09/05 — 19/10/2025
Temple of Love. Cœur
Gaëlle Choisne
26/09/2025, 19.30
AURA
26/09/2025, 19.30
Concerto
Con AURA, Gaëlle Choisne e Daniele Morelli aprono un portale di luce e ombra, offrendo un’esperienza meditativa e curativa. La loro performance musicale si sviluppa in un intreccio di glossolalie inintellegibili e sonorità psichedeliche, dove la voce di Choisne si fonde con la chitarra di Morelli, dando vita a un paesaggio sonoro ipnotico.
Attraverso un’improvvisazione costante e dal vivo, il duo evoca un richiamo spirituale: un invito a restare pienamente presenti, a concedersi un momento di meditazione e riconnessione con il proprio sé interiore.
Daniele Morelli è un chitarrista e compositore italiano nato in Toscana nel 1984. Inizia con il pianoforte classico a 7 anni, poi studia chitarra e jazz tra Ponsacco, Siena, Lione e Bruxelles. Dalle radici blues passa alla world music con l’Orchestra Atmaniam, avvicinandosi a sonorità africane, turche e indiane. Nel 2004 fonda il progetto progressive Milvus, attivo tra Italia e Olanda. Dopo esperienze in Francia e Belgio con progetti jazz e teatrali, crea il Morelli Electric Quartet. Negli ultimi anni vive tra Città del Messico e Oaxaca, dove guida progetti come Standard Trio, Dada Beat Orchestra, Grupo Tsikuaki e Ya Maa Diali. Ha pubblicato sette album, tra cui Mision Azul, La valigia dei sogni, Ars Musica, e quattro lavori nel 2024 con l’etichetta OFF Record. Ha collaborato al nuovo disco della cantante messicana Lila Downs e si è esibito in festival e club tra Europa e America Latina.